I GIUBIANO PIGS CAMPIONI...BIS

Inserito il 10 marzo 2013 alle 05:00:00 da cirios. IT - Pigs - news

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

...Correva l'anno 2002 quando sul numero 30 del notiziario giubianese "Insieme" usciva l'articolo "I GIUBIANO PIGS CAMPIONI" celebrante la vittoria della squadra di pallacanestro rionale nel mitico "Torneo degli Oratori". A distanza di dieci anni, nell'anniversario del decimo anno della Polisportiva dilettantistica Oratorio di Giubiano, al decimo campionato provinciale CSI serie B è arrivata l'ambita promozione: finalmente è SERIE A!
Il 9-3-2013, dopo una stagione regolare testa a testa e finita in classifica 39 pari (13V e 5P) con i ragazzi dell'OSGB Induno Olona, si è disputato sul campo neutro di "Cimbro di Vergiate" lo spareggio per assegnare la promozione diretta in serie A senza passare dai playoff.
Partita tesissima, nervosa, fisica, finita con un punteggio bassissimo (48-44); certamente non una bella pallacanestro per il numeroso pubblico accorso ma la posta in palio era alta, tanta era la paura di sbagliare da ambo le parti; alla fine, sotto gli occhi del Presidente CSI Varese Colletto Redento e del giudice sportivo pallacanestro Mimmo Serino i Giubiano Pigs l'hanno portata a casa! A vincere si impara dalle sconfitte e dopo tanti bocconi amari finalmente si festeggia anche a Giubiano!
Una gioia davvero grande, forte; una promozione cercata per anni…. Anni in cui sono stati tantissimi i ragazzi che hanno messo il loro mattoncino nella squadra, ma il filo conduttore è stato sempre lo stesso: stessa società alle spalle e ben cinque giocatori, di cui quattro giubianesi DOC, in campo anche oggi dalla prima partita d'esordio in campionato CSI del 2002! Che bello!
Dopo un’emozione tanto attesa è scontato, ma doveroso, ringraziare i vari componenti del Consiglio Direttivo della Polisportiva Dilettantistica Oratorio di Giubiano che si sono susseguiti in questi anni e che hanno sempre sostenuto la squadra anche nei momenti più difficili; ma ancora più grande è il GRAZIE che va a chi ci ha guidato, supportato e anche sopportato, in questa avventura... Pietro Talia e Bianchi Andrea, veri fondatori della squadra e primi allenatori/giocatori; Pietro Aimetti che ha guidato i Pigs dal 2003 al 2008 sfiorando la promozione nel 2005; Alessio Premoli prima giocatore e poi allenatore; fino a GianRiccardo Franchi, coach dal 2011, che ha condotto i gialloblu alla storica promozione.
A tutti loro va il nostro “gigante” grazie sperando che l’avventura non finisca qui!

Per la classifica finale della stagione: CLICCA QUI