PDOG Giubiano Pigs 48 - Osgb Induno 44 (spareggio)

Inserito il 10 marzo 2013 alle 03:47:00 da cirios. IT - Pigs Csi - partite

13-12/3-9/12-15/16-12
Carpe, Teo, Chris 2, Roby 2, Lino 4, Ghiro 10, Ivo 2, Tommy L. 15, Lazza, Tommy B. 8, Segro, Cerio 5.

I GIUBIANO PIGS CAMPIONI...BIS!

...Correva l'anno 2002 quando sul numero 30 del notiziario giubianese "Insieme" usciva l'articolo "I GIUBIANO PIGS CAMPIONI" celebrante la vittoria della squadra di pallacanestro rionale nel mitico "Torneo degli Oratori". A distanza di dieci anni, nell'anniversario del decimo anno della Polisportiva dilettantistica Oratorio di Giubiano, al decimo campionato provinciale CSI serie B è arrivata l'ambita promozione: finalmente è SERIE A!
Il 9-3-2013, dopo una stagione regolare testa a testa e finita in classifica 39 pari (13V e 5P) con i ragazzi dell'OSGB Induno Olona, si è disputato sul campo neutro di "Cimbro di Vergiate" lo spareggio per assegnare la promozione diretta in serie A senza passare dai playoff.
Partita tesissima, nervosa, fisica, finita con un punteggio bassissimo (48-44); certamente non una bella pallacanestro per il numeroso pubblico accorso ma la posta in palio era alta, tanta era la paura di sbagliare da ambo le parti; alla fine, sotto gli occhi del Presidente CSI Varese Colletto Redento e del giudice sportivo pallacanestro Mimmo Serino i Giubiano Pigs l'hanno portata a casa! A vincere si impara dalle sconfitte e dopo tanti bocconi amari finalmente si festeggia anche a Giubiano!
Una gioia davvero grande, forte; una promozione cercata per anni…. Anni in cui sono stati tantissimi i ragazzi che hanno messo il loro mattoncino nella squadra, ma il filo conduttore è stato sempre lo stesso: stessa società alle spalle e ben cinque giocatori, di cui quattro giubianesi DOC, in campo anche oggi dalla prima partita d'esordio in campionato CSI del 2002! Che bello!
Dopo un’emozione tanto attesa è scontato, ma doveroso, ringraziare i vari componenti del Consiglio Direttivo della Polisportiva Dilettantistica Oratorio di Giubiano che si sono susseguiti in questi anni e che hanno sempre sostenuto la squadra anche nei momenti più difficili; ma ancora più grande è il GRAZIE che va a chi ci ha guidato, supportato e anche sopportato, in questa avventura... Pietro Talia e Bianchi Andrea, veri fondatori della squadra e primi allenatori/giocatori; Pietro Aimetti che ha guidato i Pigs dal 2003 al 2008 sfiorando la promozione nel 2005; Alessio Premoli prima giocatore e poi allenatore; fino a GianRiccardo Franchi, coach dal 2011, che ha condotto i gialloblu alla storica promozione.
A tutti loro va il nostro “gigante” grazie sperando che l’avventura non finisca qui!
Per la classifica finale della stagione: CLICCA QUI