Pro Loco Grantola 68 - PDOG Giubiano Pigs 67 (recupero)

Inserito il 20 febbraio 2013 alle 14:11:00 da cirios. IT - Pigs Csi - partite

23-15/12-16/11-16/22-20
Ema 4, Matteo 5, Roby 4, Lino 7, Ghiro 20, Ivo 7, Lazza 2, Segro, Cerio 16.

Un punto...Gli ultimi due minuti più segnati della storia del Csi...due triple consecutive...due gol sbagliati negli ultimi 9 secondi.
Quando si perde di solo un punto vengono alla mente i singoli errori di ognuno: quelli durante la partita e quelli dell'ultimo secondo. Valutazioni inutili! Sono errori che ci stanno. Quando lo scarto è così minimo possono fare la differenza ma, sono sbagli che normalmente non hanno peso.
Altri sono i fattori da analizzare a mente fredda: il più clamoroso è stato il non riuscire (con nessuna dell tre difese proposte) ad arginare nel 1°periodo Hernandez J. autore di 13 punti (17 totali) nel primo quarto; punti pesanti, quasi sempre su rimbalzo offensivo, che hanno costretto i Pigs a rincorrere Grantola per tutto il secondo quarto.
Altro fattore rilevante: una volta ripresa e sorpassate Grantola sul +5 Giubiano non ha avuto la forza/testa per continuare ed andare avanti. Le cause possono essere molteplici, magari anche qualche cambio di troppo in un momento delicato, ma di sicuro la "testa" ha giocato un brutto scherzo, forse anche la paura di vincere.
Da non dimenticare che il basket Grantola ha disputato una prestazione super che di sicuro non ha nulla a che fare con la loro posizione in classifica. Determinati, molto precisi ai liberi e ben chiusi in difesa, in un campo dove davvero sfruttano il fattore "casa".
Ora bisogna vincere tutte e due le partite rimanenti. E soprattutto bisogna dare tutto!

Condividi i commenti su Facebook


Aggiungi - Commenti

Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5