Giubiano Thunderbirds - Asd Fidanken 54-62

Inserito il 22 gennaio 2011 alle 20:11:00 da cirios. IT - Thunderbirds Csi - partite

15-19 / 12-18 / 11-11 / 16-14
Carpe 5, Foggy 2,Giak 22, Bruno 12, Silvio 4, Lazza 3, Pedro 6, Andre, Ferris, Tagno, Gio, Aliga.

Buona prova dei Thunder contro una formazione con pochi punti in classifica ma di sicuro ricca d'esperienza.
Giubiano patisce la box and one praticata dagli avversari; difesa che ha dato i suoi frutti limitando il cecchino Giack e disorientando l'attacco giubianese. Un occasione sprecata ma i thunder hanno lottato fine alla fine.

Si è chiuso il girone di andata e al giro di boa è giusto fare un primo bilancio.
Rispetto alle prime uscite ci sono stati netti miglioramenti da riconfermare nel girone di ritorno. I frutti degli allenamenti si iniziano a vedere sul gioco di squadra; tutti hanno raggiunto le capacità per stare in campo anche se sono numerose le lacune tecniche della maggior parte. Ci vorrebbero più allenamenti sui fondamentali del basket ma dato il tempo limitato in questa prima metà anno è stato preferito l'aspetto di squadra e giocare insieme. Qualche risultato è stato ottenuto e possiamo dire che i thunderbirds sono diventati una squadra abbastanza unita. Naturalmente la strada è ancora lunga e difficile. Nel girone di ritorno per prima cosa bisogna riconfermare l'unica vittoria ottenuta finora; bisogna cercarne altre contro formazioni contro cui abbiamo ben figurato (Es Malnate, Fidanken, Mas), limitare i danni con altre squadre ma soprattutto evitare di tornare da alcuni campi con troppi punti sul groppone.
Non poniamoci troppi obbiettivi, andiamo avanti partita dopo partita cercando ogni volta di fare piccoli passi avanti e non troppi indietro.

Le pagelle di mezza via.

#5 - Alby, voto 6,5 - Buon acquisto, grintoso e deciso. Miglioramenti in atto; da rivedere quando ristabilito dai guai fisici.

#6 - Pedro, voto 6,5 - Dopo una partenza da trascinatore e ricca di impegno (per la quale merita un "8") denota, negli ultimi mesi, un vistoso calo di concentrazione e serietà (colpa delle troppe ragazze???) Da migliorare i fondamentali sotto canestro e ricordarsi che la palla va presa con 2 mani (ormai lo sanno anche i muri della palestra).

#7 - Bruno, voto 8 - Metronomo della squadra, grande sacrificio in difesa e grinta alla stato puro; lotta anche sotto i tabelloni dimostrando che i centimetri sono cosa relativa. Gli chiediamo già tanto ma nel girone di ritorno speriamo in una maggiore costanza al tabellino.

#8 - Giack, voto 8,5 - Vero bomber dei Thunderbirds non si scoraggia mai e chiude il girone d'andata con una media superiore ai 20 punti per partita. Ora il compito di riconfermarsi e essere esempio di doti tecniche per tutta la squadra.

#9 - Ramazzi, voto 6,5 - Forse poco utilizzato, soprattutto nelle ultime uscite, ma sappiamo tutti quel che vale. Lo ha dimostrato l'anno scorso e lo dimostrerà nel girone di ritorno. Da migliorare la presenza agli allenamenti.

#10 - Ferris, voto 6+ - Deve mettersi in testa che ha le capacità per fare bene e non rassegnarsi alle troppe ,,,vigole,,, viste finora. I suoi punti servono come manna scesa dal cielo...E' giunta l'ora di riscattarsi e da vero capitano caricarsi la squadra sul groppone.

#11 - Brignoli, voto 7- - Davvero notevoli miglioramenti sotto il punto di vista tecnico. Si impegna e fa quello che gli si chiede. Da migliorare la presenza in campo...Ci è parso leggermente spaesato in alcune occasioni.

#13 - Lazza, voto 7 - Ottimo innesto per i Thunderbirds che trovano dalla campagna acquisti estiva un bizzozerese ordinato in campo e dalla buona difesa. Da migliorare il rapporto minuti/punti realizzati.

#15 - Aliga, voto 6+ - I tifosi si aspettavano di più da un uomo d'esperienza come lui. Il ritorno è lungo, vedremo cosa saprà fare il nostro simpatico cinese nero...

#16 - Foggy, voto 7- - Sempre presente e grintoso in campo. Ci mette l'anima e si è dimostrato un ottimo cambio con sempre più minuti sul parquet. Avanti così!

#17 - Carpe, voto 7 - Vero unico pivot dei thunder; in alcune occasioni ha dimostrato quello che sa fare, in altre un po' appannato. Da migliorare la costanza al tabellino e fare unpo' più di fiato...Quando gioca come sà ne beneficia tutta la squadra...Quando non gioca come sà è un problemino...

#18 - Silvio, voto 6,5 - Benino...I talent scout che lo hanno selezionato quest'estate al campetto si aspettavano decisamente di più. Più convinzione nei propri mezzi e cercare di integrarsi di più nel gioco di squadra...Partenze con palla bassa!

#19 - Tagno, voto 6+ - ..........................Bizzozero presente, Tagno assente......................Grande Fabio!


Condividi i commenti su Facebook


Aggiungi - Commenti

Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5