Giubiano Thunderbirds - Motrix 61-84

Inserito il 25 novembre 2010 alle 19:19:00 da cirios. IT - Thunderbirds Csi - partite

12-23 / 14-23 / 15-16 / 20-21
Carpe 11, Giak 24, Lazza 2, Foggy 5, Bruno 11, Pedro 6, Ramazzi 2, Gio, Silvio, Tagno, Aliga.

Al PalaVidoletti i Thunderbirds mostrano la loro doppia e ormai conosciuta identità. Prima metà partita con " testa e fiato" negli spogliatoi, seconda metà buona, tanto da mettere in difficoltà la rinomata compagine avversaria: Motrix Cavaria.
Giubiano parte male soprattutto in difesa e all'intervallo il parziale negativo è già di 20 pt (i 20pt del risultato finale...).
Grazie a ottime risorse dalla panchina, un buon Laforgia aggressivo e ordinato al punto giusto e la solita precisione al tiro di Oprandi i blugialli nel 3° quarto di gioco mettono paura agli avversari. Il merito è tutto di una difesa di testa, aiuti e anche una buone dose di sacrificio (certamente assente nel 1° tempo!). E quando si difende bene anche in attacco si vedono i risultati!
Buone anche le ripartenze in contropiede, miglior arma dei thunder quando sono nell'ottica di "correre"...
Cancellando i primi 2 quarti di gioco, si è vista una buona prova complessiva di squadra; ogni giocatore a referto ha saputo dare il proprio apporto alla causa giubianese.

Nettamente da migliorare l'approccio alla partita; sia a livello tempistico (non si può iniziare il riscaldamento 10 min prima dell'inizio della gara) sia nella concentrazione da cercare prima di scendere in campo. Da rivedere anche l'attacco contro la difesa pressing a tutto campo.

Ora nella partita contro la Gallacanestro Pallarate, anticipata al 1/12, i Thunderbirds si giocano unìottima chance! Chi ha orecchi per intendere intenda!

Condividi i commenti su Facebook


Aggiungi - Commenti

Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5