Giubiano Thunderbirds - Centro Didattico 59-68

Inserito il 01 dicembre 2009 alle 19:50:00 da cirios. IT - Thunderbirds - news

12-13 / 14-8 / 11-22 / 22-25
Foggy 8, Tony 8, Silvio 8, Jhon 12, Ama 2, Tia 2, Jordan 2, Darlyn 4, Ferrys 8, Pedro 5, Tom.

Giubiano ha il fiato per due tempi (all'intervallo in vantaggio 26-21). Poi la stanchezza (causata dallo scarso rendimento fisico degli allenamenti dove tutti ridono senza fare fatica!) porta i Thunderbirds nel baratro del 3° periodo dove subiscono un duro parziale di 0-11 che porta nervosismo, soluzioni personali azzardate e senza testa, gioco di squadra pari a 0, niente difesa e confusione totale sulle marcature.

Nei primi 2 quarti è stato buono il gioco in fase offensiva con una circolazione di palla e fiducia nei compagni "decente".
Questa la nota positiva dell'amichevole.

Purtroppo sin dal primo minuto di gioco è mancata la difesa...difendere è faticoso...soprattutto se in allenamento non si allenano le gambe! Con le gambe pesanti la lucidità va in affanno e le conseguenze sono:
-rimbalzi non presi
-marcature sbagliate
-falli di frustazione
-inevitabile ripercussione sul gioco in attacco che diventa confuso e "personale".
(Ma continuiamo pure a ridere e fare i furbi quando c'è da correre)

La nostra superficialità e poca importanza in allenamento ci ha portato in totale confusione anche sulle posizioni in campo negli schemi...Se in 3 su 5 del quintetto non ci si ricorda le posizioni del gioco "2" è impensabile e impossibile che ne esca qualcosa di buono se non un gran caos.
(Ma continuiamo pure a ridere e fare i furbi quando c'è da stare attenti e fare le cose serie)

Il basket è:
-sacrifico in difesa
-lucidità in attacco (non con la lingua di fuori, il fiato all'impazzata e 200 pulsazioni al minuto)
-gioco di squadra senza soluzioni da puri "veneziani" 1vs5 dopo 10 secondi azione.
-fiducia nei compagni (passarsi la palla!)
-mantenere i nervi! Le incazzature fanno male solo a se stessi e al resto della squadra. Bisogna mantenere i nervi saldi e continuare a giocare con la testa senza fare i fenomeni! Come avete visto Lunedì certi atteggiamenti isolati di singoli hanno avuto ripercussioni sul gioco di se stessi e della squadra.

PAGELLE:
A tutti un 8 per l'attacco nel primo tempo.
A tutti un bel 4 per la difesa in tutta la partita.
A tutti un bel 2 per l'allenamento fisico.

Ps: Vorrei ringraziare gli arbitri Matteo e Maurizio per la loro presenza. Un grazie anche ai refertisti Alby. Roby e Betta.