Giubiano juniores - Mimmo team 37-52

Inserito il 24 dicembre 2008 alle 12:39:00 da cirios. IT - Basket

Esordio per la Giubiano Juniores.

:O :O :O ):( (n) (n) (n) (n) :)

Esordio per la Giubiano Juniores.
Una sconfitta da cui bisogna imparare. La squadra avversaria, allenata dal mitico Mimmo Serino, non era superiore alle nostre possibilit. Ha pagato la loro esperienza, il fatto che giocano insieme da pi tempo di noi.
Dobbiamo imparare a gestire meglio il clima partita, a pensare quello che stiamo facendo in campo, quello che dovremo fare, ricordando quello che in allenamento abbiamo fatto, detto e qualche volta anche ripetuto noiosamente.

La partita è il risultato dell'allenamento:
Se in allenamento ci prendono un rimbalzo in testa e noi ci ridiamo sopra, ecco che poi in partita la squadra avversaria ci ruba 30 rimbalzi in attacco e segna almeno 20 punti da sotto canestro.
Se in allenamento non corro, non torno in difesa, non capisco chi devo marcare, ma va bene cos tanto adesso non conta nulla, in partita si prendono almeno 20 punti in contropiede perch il mio uomo da curare rimasto solo per un comodo terzo tempo.
Se in allenamento il mio gioco sparacchiare tiri senza nessun mio compagno a rimbalzo, in partita lo rifaccio per tre volte di seguito (chi ha da intendere intenda).
Se in allenamento faccio un passaggio a una mano tutto sbilenco, poi in partita passo la palla pi volte al muro che ai miei compagni.

Adesso abbiamo visto come realmente una partita di pallacanestro, come sono veloci i ritmi del basket, bisogna correre, fare fatica, ma nello stesso tempo essere lucidi per azzeccare il passaggio giusto, prendere il rimbalzo prima che lo prenda un altro, capire chi devo marcare ecc ecc

Per cui cari miei sotto a chi tocca che la prossima volta usciremo con meno punti sul groppone

Tarta: Abbastanza bene in attacco, attaccare di pi luomo. Da rivedere in difesa. 5pt

John: Bene la velocità in attacco e ottima la grinta. Assolutamnete da rivedere in difesa. Uomo sempre da solo. 2pt

Amarildo: E forte solo al campetto????? Pi grinta 2pt

Mattia: Corre, si impegna, ma deve ragionare di pi sia in attacco che in difesa senza farsi prendere dalla frenesia del gioco. Occhio ai passi. 4pt

Riccio: Sufficcienza tirata. Si sveglia solo nel secondo tempo quando capisce che nel basket bisogna correre e correre. Buoni i contropiedi sul finale. I tifosi si aspettavano di pi. 1pt

Fabri: Gestisce bene la squadra. Migliorare nei passaggi e velocizzare di pi il gioco. Cercare di attaccare qualche volta luomo.

Darlyn: Un giocatore da NBA come lui deve dimostrare di pi. Buona la grinta sul finale. 3pt

Pedro: ottima mascotte del Varese e, purtroppo, anche del Giubiano.

Andrea: Come tutti sanno lui che deve trascinare la squadra. Buone molte cose, da allenarsi in altreSoprattutto nel fiato. Una giocatore come lui deve reggere i 40 minuti di fila. 18pt

Tidiane: La prossima volta i pantaloni sono da sistemare prima della partita non durante..

Jordan: Purtroppo limitato da un problemino fisico. Ma nei pochi minuti in campo mette paura agli avversari. 2pt

Tony: uno come lui non pu subire fisicamente da gente come ieri. Comanda chi ha la palla non il difensore.

Allenatore: Avr il panettone dai suoi dirigenti?

Arbitro: per favore si tolga la camicia. Comunque grazie. Le arriver laddebito sul conto corrente.

Ci vediamo Marted 30 ad allenamento.