Bruno Pizzul al 'Battesimo' del Gruppo Sportivo dell'oratorio

Inserito il 18 marzo 2007 alle 07:52:01 da La prealpina.

Bruno Pizzul sarà l'ospite d'onore della festa patronale di Giubiano. Il popolare giornalista sportivo, per decenni "voce" delle telecronache della Nazionale italiana di calcio, interverrà domani alle 20.45 a un dibattito che sarà ospitato nel salone dell'oratorio sul tema "Sport, valori e mezzi di comunicazione".
"A Pizzul - sottolineano gli organizzatori dell'incontro - abbiamo chiesto un giudizio, dettato dalla sua esperienza e dalla sua sensibilità cristiana di uomo e di professionista, sull'attuale situazione dello sport nazionale e internazionale, sull'intreccio di legami e di interessi tra lo sport e i mezzi di comunicazione di massa e infine sull'attualità della pratica sportiva come occasione e ambito per la trasmissione di valori".
"Sarà un'occasione - aggiungono - per riflettere insieme su un periodo così buio e confuso dello sport professionistico".
Nel corso della serata, sarà inoltre presentata ufficialmente la neonata società sportiva dilettantistica della parrocchia, denominata "Gruppo sportivo Oratorio di Giubiano".
Sarà l'amministratore delegato Alessandro Livraga a illustrare al pubblico presente l'organico della società e il programma delle attività per la prossima stagione sportiva.
Al termine verrà consegnata a Bruno Pizzul una targa, quale segno di gratitudine della comunità parrocchiale. Al giornalista televisivo sarà inoltre conferita la nomina di "socio onorario" del Gruppo Sportivo.
"Sarà una serata all'insegna della riflessione ma anche della compagnia - concludono i promotori dell'iniziativa. Una serata aperta a chiunque abbia un minimo di passione per lo sport e per l'educazione dei ragazzi e che voglia ascoltare, dalla viva voce dei protagonisti, le ragioni che stanno all'inizio del cammino di una società sportiva non a caso collocata nell'alveo dell'oratorio".

Fonte: Prealpina del 12 settembre 2002