Caccia al Tesoro 2017

Inserito il 28 luglio 2017 alle 14:10:11 da Ale.

REGOLAMENTO

* La squadra partecipante alla Caccia al Tesoro deve essere composta da 4 o 5 persone; le eventuali squadre con un differente numero di partecipanti non possono prendere parte all’evento; il responsabile dell’equipaggio deve avere compiuto 18 anni ed essere in possesso della patente di guida.

* La Caccia al Tesoro prevede un percorso composto da diverse tappe, raggiungibili solo dopo la risoluzione logica dei relativi indizi che vengono consegnati ai partecipanti; giunti alla tappa, i componenti della squadra devono svolgere prove di vario genere (cultura, abilità...), al termine delle quali viene consegnato un altro indizio che, una volta risolto, conduce alla successiva nuova tappa.

* La Caccia al Tesoro si svolge sabato 16 settembre 2017, anche in caso di maltempo.

* Il ritrovo per tutti i partecipanti è alle ore 18:30 di sabato 16 settembre presso l’oratorio di Giubiano, in modo da consentire ai giocatori di ultimare l’iscrizione per la gara; è disponibile il banco gastronomico per cenare. Coloro che si presentano in ritardo (vale a dire oltre le ore 19.40) o a gioco già iniziato, possono partecipare ugualmente alla gara, senza avere alcuna agevolazione, ricevendo una penalità sul punteggio finale.

* L’inizio della Caccia al Tesoro è fissato per le ore 20:00.

* È consentito l’utilizzo di una sola automobile per squadra.

* I partecipanti all’evento sono tenuti a rispettare tutti gli articoli del Codice della Strada e qualsiasi altra norma vigente all’interno del territorio dello Stato Italiano. In caso di irregolarità, la squadra è eliminata dal gioco.

* La Caccia al Tesoro si svolge all’interno del comune di Varese e relativi rioni, frazioni e castellanze.

* La Caccia al Tesoro non è una gara di velocità; vince la squadra che accumula più punti fornendo la risoluzione logica degli indizi e ottenendo un punteggio elevato nella classifica di ciascuna prova.

* L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità in merito ad atti e comportamenti dei partecipanti nei confronti di cose e/o persone, compresi eventuali danni arrecati agli stessi o terzi, durante l’intero svolgimento della manifestazione.

* È obbligatorio per ogni giocatore indossare, per tutta la durata del gioco, il badge e la maglietta che vengono consegnati al momento dell’iscrizione; in caso di irregolarità, alla squadra è applicata una penalità sul punteggio finale.

* Sul retro dell’indizio va indicato, nello spazio dedicato, il ragionamento logico adottato dai giocatori per risolvere l’indizio stesso; in caso di difficoltà, sono a disposizione diversi numeri telefonici che possono essere contattati per ricevere la soluzione dell’indizio; la spiegazione data dalle squadre, qualora venga considerata dall’organizzazione corretta, consente alla squadra di guadagnare punti; viceversa, l’utilizzo dell’aiuto telefonico non comporta alcuna penalizzazione sul punteggio finale.

* Non è consentito l’uso di personal computer portatili, smartphone, tablet o altri dispositivi elettronici durante lo svolgimento delle prove nelle tappe; in caso di irregolarità, alla squadra è applicata una penalità sul punteggio finale.

* La Caccia al Tesoro termina alle ore 00:15; da quell’ora in avanti, tutti i responsabili delle tappe non accettano le squadre che si presentano. Tutte le squadre, comprese quelle che non hanno finito il gioco, sono tenute a tornare indietro alla partenza e riconsegnare tutto il materiale ancora in loro possesso. Il termine ultimo per la riconsegna è fissato alle ore 1:15; alle squadre che non consegnano entro questo orario stabilito è applicata una penalità sul punteggio finale.

* La premiazione dei vincitori della Caccia al Tesoro si svolge domenica 17 settembre alle 21:00. I premi non ritirati da almeno un membro della squadra vincitrice al momento della chiamata non saranno assegnati..

QUOTA DI ISCRIZIONE: € 60 a squadra

La quota di iscrizione e il modulo interamente compilato sono da consegnare, per coloro i quali non lo avessero già fatto precedentemente, presso presso lo stand allestito in piazza Monte Grappa a Varese venerdì 8 o sabato 9 settembre dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Il modulo di iscrizione è reperibile cliccando sul link in fondo alla pagina.

LA SQUADRA RISULTA ISCRITTA SOLO DOPO LA CONSEGNA
DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE E DEL MODULO COMPILATO

* Una volta completata l’iscrizione, viene consegnato alla squadra un numero di badge e di magliette pari al numero dei componenti. I giocatori sono tenuti, entro mercoledì 13 settembre, a realizzare la foto di squadra, attenendosi alle indicazioni fornite dall’organizzazione all’atto dell’iscrizione. Qualora non venga rispettato il termine indicato per l’invio, alla squadra è applicata una penalità sul punteggio finale.

* Una volta raggiunto il numero massimo di squadre iscritte, le successive sono inserite in una lista d’attesa e sono contattate nel caso in cui altre squadre rinuncino a partecipare alla Caccia al Tesoro.

Per informazioni e iscrizioni potete contattare:
* Maurizio o Luigi (i numeri di telefono sono reperibili nell’immagine sotto)
* Facebook: Caccia al Tesoro Varese

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE

Le edizioni passate (per allenarsi!!)

Evento organizzato in occasione della Festa Parrocchiale della Parrocchia Sant’Ambrogio in Giubiano (Varese) con la collaborazione di