Concorso per la creazione di un nuovo logo

Inserito il 11 gennaio 2016 alle 17:57:08 da Ale.

Regolamento


SCARICA IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
CLICCA QUI


UN NUOVO LOGO PER L’ASILO DI GIUBIANO


Il consiglio di amministrazione della Fondazione “Asilo Infantile di Giubiano – Luigi Malnati - Emma e Silvio Macchi - Patrizia Nidoli” ha deciso di indire un concorso per la creazione di un nuovo logo per l’Asilo Infantile di Giubiano. Ecco il regolamento.

REGOLAMENTO


Art. 1 - Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti coloro che vogliano concorrere al bene della Fondazione “Asilo Infantile di Giubiano – Luigi Malnati - Emma e Silvio Macchi - Patrizia Nidoli” che siano maggiorenni.

Art. 2 -Elementi grafici che dovrà contenere il logo
Il nuovo logo della Fondazione “Asilo Infantile di Giubiano – Luigi Malnati - Emma e Silvio Macchi - Patrizia Nidoli” dovrà obbligatoriamente contenere i seguenti riferimenti grafici:
• Il fatto che si tratti di una scuola dell’infanzia
• Il fatto che faccia riferimento alla Parrocchia di Giubiano da un punto di vista educativo e in quanto scuola FISM (Federazione Italiana Scuole Materne)
• Il fatto che logisticamente sia nel Quartiere di Giubiano in quanto realtà territoriale in cui l’Asilo è inserito.
Dovrà inoltre contenere la scritta “Asilo Infantile di Giubiano”.

Art. 3 - Caratteristiche e requisiti del logo/marchio
Il logo/marchio dovrà presentare le seguenti caratteristiche:
• Poter essere utilizzato come marchio esclusivo della Fondazione “Asilo Infantile di Giubiano – Luigi Malnati - Emma e Silvio Macchi - Patrizia Nidoli”;
• Dovrà essere originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e rimarcare le motivazioni etiche e storiche dell’Asilo;
• Deve essere suscettibile di riduzione o ingrandimento e di traslazione in bianco e nero e a colori;
• Dovrà essere adatto e/o attendibile a qualunque media utilizzato;
• Dovrà prestarsi per utilizzi diversi e, pertanto, nella sua progettazione si deve tener conto della pluralità di situazioni d’uso.
Si raccomanda, inoltre, che il logo/marchio non dovrà contenere:
• Danni o pregiudizi all’immagine della Fondazione “Asilo Infantile di Giubiano – Luigi Malnati - Emma e Silvio Macchi - Patrizia Nidoli”;
• Accentuati elementi di propaganda di natura politica, sindacale, ideologica;
• Pubblicità diretta o indiretta;
• Messaggi offensivi o lesivi del decoro e del buon costume.
Il logo/marchio non dovrà ledere diritti a terzi (plagio); qualora si verifichi, ne sarà responsabile unicamente l’autore/autori.

Art. 4 - Presentazione elaborati
I candidati dovranno presentare i seguenti elaborati:
• Un elaborato grafico del marchio/logo a colori in alta definizione, su formato A3 con sfondo bianco, disposto in verticale od orizzontale;
• Un foglio A3 contenente delle possibili visualizzazioni e/o applicazioni del marchio/logo in contesti differenti;
• Cd/dvd contenente gli elaborati presentati in versione file vettoriale, in formato PDF, PNG, TIFF, JPG, PSD, INDD, AI. Gli elaborati non dovranno essere inviati via mail.
Tutti gli elaborati presentati saranno trattenuti dalla Fondazione “Asilo Infantile di Giubiano – Luigi Malnati - Emma e Silvio Macchi - Patrizia Nidoli”, che ne potrà disporre liberamente per fini istituzionali. Le opere, con la compilazione della scheda di partecipazione sottostante ed una breve presentazione del suo autore dovranno essere fatte pervenire presso la Fondazione “Asilo Infantile di Giubiano – Luigi Malnati - Emma e Silvio Macchi - Patrizia Nidoli” in via San Giusto 21 a Varese in busta chiusa entro e non oltre il 30 aprile 2016.
Le opere pervenute saranno di proprietà della Fondazione “Asilo Infantile di Giubiano – Luigi Malnati - Emma e Silvio Macchi - Patrizia Nidoli”, che ne acquisisce tutti i diritti di utilizzo e di eventuale modifica o adattamento, nonché la facoltà di utilizzare i suddetti diritti a discrezione per le proprie finalità per il tempo che riterrà opportuno. Nessun diritto economico sarà riconosciuto all’autore del logo premiato per il suo utilizzo da parte dell’associazione. Nulla sarà dunque da pretendere nei confronti dell’Ente Organizzatore in merito all’utilizzo di questo materiale.
Le opere non premiate non saranno restituite, ma conservate presso la sede della Scuola che potrà pubblicarle senza compensi per diritti d’autore.

Art. 5 - Giuria e premiazione
La giuria procederà dal 1 maggio 2016 alla visione delle opere pervenute selezionando le 5 (cinque) migliori che saranno esposte presso la sede. Tra queste verrà poi scelta la vincitrice del concorso.
Le decisioni della Giuria, nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Malnati Macchi Nidoli, sono inappellabili ed insindacabili e la partecipazione al concorso implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.
La premiazione ufficiale avverrà in occasione della FESTA FINALE DELL’ASILO che si terrà nel mese di giugno 2016.
L’organizzazione, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incedi o danni di qualsiasi natura alle opere che potrebbero verificarsi durante le fasi della manifestazione.

Art. 6 - Premio
Il Primo e unico premio per la partecipazione al concorso sarà a scelta uno sconto nel pagamento delle rette del proprio figlio/a presso la scuola materna pari a 400 Euro o un cofanetto Boscolo Gift, scelto dall’Asilo, del valore equivalente.
La sottoscrizione del Regolamento implica l’accettazione dei premi indicati.

Condividi i commenti su Facebook


Aggiungi - Commenti

Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5