Caccia al Tesoro 2015

Inserito il 18 luglio 2015 alle 09:48:31 da Ale.

REGOLAMENTO

* La squadra partecipante alla Caccia al Tesoro deve essere composta da 4 o 5 persone; le eventuali squadre con un differente numero di partecipanti non possono prendere parte all’evento; il responsabile dell’equipaggio deve avere compiuto 18 anni ed essere in possesso della patente di guida.

* La Caccia al Tesoro prevede un percorso composto da diverse tappe, raggiungibili solo dopo la risoluzione logica dei relativi indizi che vengono consegnati ai partecipanti; giunte alla tappa intermedia, i componenti della squadra devono svolgere prove di vario genere (cultura, abilità…), al termine delle quali viene consegnato un altro indizio che, una volta risolto, conduce alla successiva nuova tappa.

* La Caccia al Tesoro si svolge sabato 19 settembre 2015, anche in caso di maltempo.

* Il ritrovo per tutti i partecipanti è; alle ore 18:30 di sabato 19 settembre presso l’oratorio di Giubiano, in modo da consentire ai giocatori di ritirare il materiale per la gara; è disponibile il banco gastronomico per cenare. Coloro che si presentano in ritardo (vale a dire oltre le ore 19.40) o a gioco già iniziato, possono partecipare ugualmente alla gara, senza avere alcuna agevolazione, ricevendo inoltre una penalità sul punteggio finale.

* L’inizio della Caccia al Tesoro è fissato per le ore 20:00.

* È consentito l’utilizzo di una sola automobile a squadra.

* I partecipanti all’evento sono tenuti a rispettare tutti gli articoli del Codice della Strada e qualsiasi altra norma vigente all’interno del territorio dello Stato Italiano. In caso di irregolarità la squadra è eliminata dal gioco.

* La Caccia al Tesoro si svolge nella città di Varese e frazioni, entro i limiti definiti dalla mappa reperibile cliccando qui.

* La Caccia al Tesoro non è una gara di velocità; la squadra che accumula più punti, tramite la risoluzione logica degli indizi e il corretto svolgimento delle prove, vince.

* L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità in merito ad atti e comportamenti dei partecipanti nei confronti di cose e/o persone, compresi eventuali danni arrecati agli stessi o terzi, durante l’intero svolgimento della manifestazione.

* È obbligatorio per ogni giocatore indossare, per tutta la durata del gioco, il badge e la maglietta che vengono consegnati al momento dell’iscrizione; in caso di irregolarità alla squadra è applicata una penalità sul punteggio finale.

* Sul retro dell’indizio va indicato, nello spazio dedicato, il ragionamento logico adottato dai giocatori per risolvere l’indizio stesso; in caso di difficoltà sono a disposizione diversi numeri telefonici che possono essere contattati per ricevere la soluzione dell’indizio; la spiegazione data dalle squadre, qualora venga considerata esatta dall’organizzazione, consente alla squadra di guadagnare punti; viceversa, l’utilizzo dell’aiuto telefonico non comporta alcuna penalizzazione sul punteggio finale.

* Non è consentito l’uso di personal computer portatili, smartphone, tablet o altri dispositivi elettronici durante lo svolgimento delle prove nelle tappe; in caso di irregolarità, alla squadra è applicata una penalità sul punteggio finale.

* La Caccia al Tesoro termina alle ore 00:15; da quell’ora in avanti, tutti i responsabili delle tappe non accettano le squadre che si presentano. Tutte le squadre, comprese quelle che non hanno finito il gioco, sono tenute a tornare indietro alla partenza e riconsegnare tutto il materiale ancora in loro possesso. Il termine ultimo per la riconsegna è fissato alle ore 1:15; alle squadre che non consegnano entro questo orario stabilito è applicata una penalità sul punteggio finale.

* La premiazione dei vincitori della Caccia al Tesoro si svolge domenica 20 settembre alle 21:00. I premi non ritirati da almeno un membro della squadra vincitrice non saranno assegnati.

ISCRIZIONI fino a esaurimento posti

QUOTA DI ISCRIZIONE: € 60 a squadra

La quota di iscrizione e il modulo interamente compilato vanno consegnati, per chi non lo abbia già fatto in precedenza, presso l’oratorio di Giubiano [via Malta, 18 - Varese] nei giorni venerdì 11 e sabato 12 settembre dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Il modulo di iscrizione è reperibile all’indirizzo internet www.polisportivagiubiano.it.

LA SQUADRA RISULTA ISCRITTA SOLO DOPO IL VERSAMENTO DELLA QUOTA E LA CONSEGNA DEL MODULO COMPILATO

* Una volta completata l’iscrizione, viene consegnato alla squadra un numero di badge e di magliette pari al numero dei componenti. I giocatori sono tenuti, entro mercoledì 16 settembre, a realizzare la foto di squadra, attenendosi alle indicazioni fornite dall’organizzazione all’atto dell’iscrizione. Qualora non venga rispettato il termine indicato per l’invio, alla squadra è applicata una penalità sul punteggio finale.

* Una volta raggiunto il numero massimo di squadre iscritte, le successive sono inserite in una lista d’attesa e sono contattate nel caso in cui altre squadre rinuncino a partecipare alla Caccia al Tesoro.

Per informazioni e iscrizioni potete contattare:
Alessandro 340 3929805
Luigi 345 7013614
Facebook - Caccia al Tesoro Varese

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE

LA CARTINA DELLA CACCIA AL TESORO

Le edizioni passate (per allenarsi!!)

Evento organizzato in occasione della Festa Parrocchiale della Parrocchia Sant’Ambrogio in Giubiano (Varese) con il patrocinio di

Area di gioco >>