BILANCIO DELL'ANNO SPORTIVO 2005/2006

Inserito il 30 giugno 2006 alle 09:41:47 da Ale.

Bilancio 2005/2006

Arrivati alla fine di Giugno, concluse le attività sportive e svoltosi il "Torneo degli Sportivi" sembra opportuno fare un bilancio dell'anno trascorso.
Il basket ha potuto contare su due squadre, la squadra Open e la squadra di Minibasket. La squadra Open, cioè di giovani dai 18 anni in su ha partecipato a due campionati: per il quarto anno consecutivo al campionato CSI e al campionato di seconda divisione di federazione; sfiorata per un soffio la promozione dalla serie B alla serie A del Campionato CSI, la squadra ha però ottenut ottenuto la promozione al campionato di Prima Divisione di Federazione che disputerà il prossimo anno. Grande è stata la soddisfazione dei giocatori e della Polisportiva, che sebbene un po' titubante in principio ha sostenuto conunque la squadra in questa espeienza.
La squadra di minibaske, composta da ragazzi delle elementari, ha partecipato invece ad un torneo organizzato in collaborazione con altri oratori e istituti scolastici.
Il Calcio è composto da due squadre, quella Juniores e quella Ragazzi.
La squadra Juniores composta da ragazzi delle scuole superiori, mentre la squadra Ragazzi è composta da ragazzi delle scuole medie. Entrambe hanno partecipato al campionato CSI.
La Pallavolo è composta da tre squadre: elementari, medie e superiori ed oltre. Non hanno partecipato a nessun campionato, ma l'intento è quello di farle partecipare nel prossimo anno.
Ci sono state poi una serie di attività non sportive in cui la Polisportiva ha collaborato nella realizzazione, cioè la Castagnata, la Festa di fine anno con i ragazzi di Taizè, la festa di Fine anno Sportivo, il Torneo dello Sportivo appena svoltosi. Anche queste iniziative di aggregazione con gli atleti e le loro famiglie sono importanti occasioni.
Non vanno poi dimenticati i due appuntamenti con il Prof. Domenico Serino sull'educazione attraverso lo sport e sulla trasgressione giovanile.
Dunque un anno positivo, ricco di attività sportive e di altre iniziative, che speriamo di ripetere e migliorare il prossimo anno.
Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alle varie attività svolte!!
Qualora foste interessati alle nostre attività lasciate un messaggio con i vostri dati oppure scrivete all'indirizzo della polisportiva.