Basket CSI, Campionato invernale: bilancio della stagione 2006/2007

Inserito il 04 aprile 2007 alle 17:51:37 da Ale.

Con la fine di Marzo si è concluso il campionato di Basket invernale CSI 2006/2007 che ha visto la squadra dei Giubiano Pigs arrivare quart’ultima. Una stagione tutt’altro che positiva quella che la squadra si è lasciata alle spalle, non soltanto per i risultati sul campo, 14 punti su 20 partite ne sono un segno evidente, quanto per la scarsa voglia dimostrata quest’anno durante tutto il campionato.
Sicuramente gli infortuni di inizio anno, le defezioni rispetto alla squadra che nella scorsa stagione era quasi riuscita a conquistare la serie A, hanno avuto un peso nel bilancio complessivo, ma, a mio parere, non bastano per giustificare gli scarsi risultati di quest’anno.
Credo che un peso rilevante sia da attribuire alla scarsa voglia nell’affrontare il campionato CSI rispetto al campionato FIP di prima divisione, più accattivante; tuttavia in questo momento questo atteggiamento sta avendo ripercussioni anche a livello di campionato FIP.
Coloro che in questo campionato si sono impegnati realmente negli allenamenti e nelle partite sono veramente pochi; probabilmente la certezza della convocazione alle partite dava a questi giocatori un’attenuante in quello che dovrebbe essere l’impegno da mettere durante il campionato. La mancanza di occasioni di allenamento ha poi accentuato negativamente questa situazione.
Sinceramente credo che la squadra debba fare parecchia autocritica ed in maniera seria perché affrontare il campionato il prossimo anno così come è stato affrontato quest’anno non è più possibile; questo perché la squadra ha le potenzialità per fare molto di più di quanto non abbia fatto quest’anno.

Commenti

17 Commenti - 2/5 - Voti : 1
Inserito il 07 aprile 2007 alle 19:06:25 da Anonimo.  0/5
 
polemico....
Inserito il 07 aprile 2007 alle 19:44:30 da Anonimo.  0/5
 
Se guardate: http://www.polisportivagiubiano.it/basket/annipassati/csifip/05-06/csi/statistiche/statistiche.asp si nota che l'anno scorso la squadra Giubiano Pigs faceva in media 65 pt a partita.

Considerando che la coppia Zanzi-Crisafulli faceva in media un 25-30 pt (12/15 pt a testa) se non in partite di basso livello anche di più, “penso” di poter affermare che venuti a mancare il 40% dei punti dell'anno scorso non si può dire che infortuni e defezioni non abbiano influito; secondo me hanno influito sia per quanto riguarda la statistica sia per quanto riguarda la psicologia della squadra.

Da non dimenticare che spesso l'avversario di Bullo restava a zero sul tabellino e che Devidi superava ogni partita la quota di 12/13 rimbalzi...

Di sicuro chi è sceso in campo al posto loro non li ha eguagliati, ma non è mica semplice la cosa...non è semplice sostituire 2/3 del quintetto (e forse i 2/3 migliori) e poi fare paragoni col campionato scorso.
Altra cosa tralasciata è che il Teo Aimetti, il quale poteva aiutarci a mio modo di vedere "molto", dopo poche partite è stato operato ed è tornato ad allenarsi 2 settimane fa.

Per quanto riguarda il confronto fip-csi è da ricordare che la coppia B&B mette a referto il 50% dei nostri punti; e che da quando ne manca uno solo abbiamo perso 3 partite su 3....
Inoltre non si può non nascondere che un campionato di fip dove si è 3/4 risulta ed ha delle note ”accattivanti” maggiormente di un campionato csi non al top. (provate ad immaginare se non avessimo avuti B&B come sarebbe la classifica, bisogna essere sinceri e realisti)

Non è semplice affrontare una stagione quando in un gruppo ti cadono addosso 3 infortuni e una defezione.
Mettiamo la squadra csi al completo con bullo, devidi e aimetti poi vediamo se è questione di voglia o altro... (Ed è plausibile che un po’ di voglia possa venire meno in una condizione del genere....o no?)

Nonostante questa nota di difesa, DOVEROSA, nei confronti della squadra è anche vero e GIUSTO non dimenticare alcune atteggiamenti che tutti hanno notato: “l'incostante presenza di certi giocatori ad allenamenti o partite” e “la disorganizzazione di certi momenti”.

Non è stata una bella stagione, ma non penso esistano le basi per fare paragoni con l'anno scorso.

L’Avvocato difensore della squadra...
Inserito il 07 aprile 2007 alle 19:55:47 da cirios.  0/5
 
Sarebbe bello sentrie il coach secondo me...
Inserito il 11 aprile 2007 alle 18:00:06 da Anonimo.  0/5
 
Indispensabile per ripartire bene l' anno prossimo continuare ad allenarci con intensità e non con la rilassatezza dimostrata da quando ormai nel campionato fip abbiamo raggiunto la salvezza e la matematica certezza di non poter salire in Promozione.
In merito agli infortuni non penso che giustifichino un atteggiamento rinunciatario da parte degli altri componenti della squadra che, al contrario dovevano dare qualcosa in più anzichè qualcosa di meno, in quanto tutti siamo importanti in questa squadra ma nessuno è indispensabile.
Una nota di merito per questa stagione va a Talia, uno dei pochi che ci ha sempre messo tanto del suo in campo per aiutare la squadra a vincere tentando di superare con la sua intensità e la sua grinta le sue lacune tecniche, magari non sempre presente ad allenamento, ma quando c'è si nota eccome.
Inserito il 12 aprile 2007 alle 15:35:11 da Anonimo.  0/5
 
rilassatezza negli allenamenti è un termine fin troppo gentile...
Inserito il 13 aprile 2007 alle 11:31:40 da Anonimo.  0/5
 
bisogna tirare fuori gli attributi .....
è vero ci sono state le assenze dovute agli infortuni, ma anche gli avversari a volte facevano ridere (quando si sono presentati in 6 e hanno corso più di noi)
Facciamo un po' di autocritica e ammettiamo di aver fatto schifo (n) (n) (n)
Inserito il 13 aprile 2007 alle 13:04:14 da Anonimo.  0/5
 
Fare paragoni non è mai bello e soprattutto efficace, ma questa volta concordo con chi l'ha fatto. Io sostengo che il vero problema è che non siamo una squadra. Bisogna giocare insieme, allenarsi insieme, parlare insieme. Non far finta di nulla e trovarsi due volte a settimana (per chi viene agli allenamenti...). Non siamo una squadra. L'anno prossimo bisognerà mettersi sotto veramente anche perchè ne guadagneremo di più. Oltre alle vostre considerazioni, aggiungeteci anche questa!!!
Inserito il 13 aprile 2007 alle 13:43:36 da Anonimo.  0/5
 
...con questa dirigenza non vinceremo mai nulla!
Inserito il 13 aprile 2007 alle 13:56:02 da Anonimo.  0/5
 
Cambiamo la dirigenza ed i giocatori!!!
Inserito il 14 aprile 2007 alle 01:16:51 da Anonimo.  0/5
 
Smettiamola di buttare sterco sulla dirigenza... che colpa hanno loro se la gente non va ad allenarsi?
Inserito il 16 aprile 2007 alle 12:30:57 da Anonimo.  0/5
 
l'andazzo del campionato CSI ora si sta trasferendo anche su quello FIP....
Inserito il 17 aprile 2007 alle 15:38:54 da dRe.  0/5
 
...e l'andazzo FIP al campetto di Giubiano!
Perchè avete messo la "cifratura anti SPAM"? Non era più "arguto" mettere un opzione del tipo: S.E. N.O.N. T.I. L.O.G.G.I. N.O.N. P.O.S.T.I. ??? Più che altro per poter capire chi scrive determinati commenti... (o)
Inserito il 17 aprile 2007 alle 16:09:47 da Anonimo.  0/5
 
(n)Abbasso dRe (n)
Si hai commenti liberi senza log e abbasso il codice di sicurezza (n) (n) (n) (n) (n)
Inserito il 18 aprile 2007 alle 11:13:28 da webmaster.  2/5
 
... la cifratura è stata inserita in quanto venivano postati commenti da siti stranieri per pubblicizzarsi.. (!)

Per quanto riguarda i commenti anonimi.. è una libera scelta di ognuno firmarsi o no; ovviamente chi non si firma ha il vantaggio di dire tutto quello che vuole senza essere scoperto [chissà di che cosa si debba aver paura]...
In ultimo.. anche se i commenti sono anonimi, lo staff molto spesso riesce a capire chi li scrive...
:O :O
Inserito il 21 aprile 2007 alle 09:30:56 da Anonimo.  0/5
 
secondo me un'altra causa delle poco prillanti prestazioni è che peg nn è più il tiratore di una volta.....

ma è l'uomo spogliatoio

devidy :) :) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Inserito il 25 aprile 2007 alle 22:05:20 da dRe.  0/5
 
Anonimo che mi "abbassa": BAVVAFFA... ):(

No scherzo... mi fai una gran pena! :)
Inserito il 11 luglio 2017 alle 02:53:25 da Anonimo.  0/5
 
I'm not easily imsprseed. . . but that's impressing me! :)

Condividi i commenti su Facebook


Aggiungi - Commenti

Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5